Seminaristi in visita

Francesco, Stefano e Diego: questi i nomi dei tre giovani seminaristi di quinto anno del Seminario di Padova che hanno fatto una esperienza di tre settimane in Thailandia per conoscere la nostra missione delle Chiese del Triveneto.

Atterrati a Bangkok, don Attilio li ha condotti per una settimana a conoscere varie esperienze ecclesiali presenti nella grande metropoli thailandese: i Salesiani e le loro opere, il Seminario nazionale, il Centro per bambini malati di AIDS dei camilliani. Oltre a questo hanno avuto anche il piacere di incontrare il neo cardinale di Bangkok Francis Xavier Kriengsak Kovithavanij.

Le altre due settimane le hanno trascorse in missione tra Chaehom e Lamphun, le due parrocchie affidate a noi fidei donum del Triveneto. Tra villaggi e Centri per ragazzi, tra templi buddisti e qualche giro nelle famose mete turistiche di Chiang Rai e del “Triangolo d’oro” il tempo è trascorso davvero veloce e ha lasciato tante impressioni nel loro cuore.

Ascoltiamo direttamente da loro alcune riflessioni nate da questa esperienza: (clicca il link seguente) video testimonianza

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.